Per l’anno scolastico 2018/2019 vale quanto descritto nel punto 2.2, pag. 7 della circolare allegata.
Segnaliamo, fra l’altro, quanto riportato al penultimo capoverso della pag. 7 che recita: “ Pertanto, senza pregiudizio per il perseguimento delle finalità di prevenzione che fondano il decreto-legge n. 73 del 2017, i genitori/tutori/affidatari non saranno tenuti a presentare all’atto dell’iscrizione la documentazione prevista dall’articolo 3 del medesimo decreto-legge, in quanto il rispetto degli adempimenti vaccinali sarà accertato secondo le modalità operative dettate dall’allegato A alla presente nota.”
Quindi le scuole provvederanno ad inviare alle Aziende sanitarie l’elenco di tutti gli iscritti tramite un file in formato excel (che sarà inviato dalla Regione con una nota successiva) contenente: Cognome, Nome, Data di nascita e Codice fiscale del minore. Non si dovrà indicare nessun altro tipo di dato.
Entro il 10 giugno le Aziende restituiranno alle scuole gli elenchi indicando chi è in regola e chi no.
GLI INVII DEGLI ELENCHI DOVRANNO ESSERE FATTI ATTRAVERSO LO STRUMENTO DELLA PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)
Sarà nostra premura girarVi ulteriori precisazioni in merito all’argomento eventualmente fornite dalla Regione F.V.G. o dai Ministeri MIUR e Salute.
Con i più cordiali saluti.