SERVIZI SCUOLA MATERNA
https://fismpn.it/scuole-associate/elenco-scuole/147-scuola-dell-infanzia-paritaria-san-giorgio-pordenone#sigProGalleria3b3bb59f9f
Orario servizio scolastico: 08.30 - 16.00
Orario servizio Pre - Scuola: 0.800 - 08.30
Orario servizio Post - Scuola: 16.00 - 17.30
Uscita Intermedia: 12.45 - 13.15
MODELLO PROGRAMMATORIO
La Scuola segue gli indirizzi educativi e didattici stabiliti dalla normativa in vigore ed in particolare da "Le Indicazioni Nazionali" emanate dal MIUR il 4/9/2012. Predispone Sezioni che si articolano in gruppi eterogenei per età (bambini piccoli di 3, medi di 4 e grandi di 5 anni). Organizza laboratori con piccoli gruppi di età omogenea, delle seguenti tipologie: musicale, manipolativo-creativo, emotivo-affettivo, scientifico, narrativo, percettivo-sensoriale, linguistico-espressivo, artistico, botanico, di riciclo creativo, alimentare, di gioco e movimento e per potenziare i prerequisiti degli apprendimenti scolastici di base.Cura il progetto di continuità con la Sezione Primavera "Piccole Gioie" aggregata alla Scuola e con le Scuole Primarie del territorio. Mantiene contatti con vari enti culturali e scientifici del territorio.
AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA
La Scuola garantisce attività di psicomotricità (per bambini di 3, 4 e 5 anni) presso la palestra dell'oratorio parrocchiale, gestita da una psicomotricista specializzata. Propone un breve percorso di acquaticità per bambini grandi (5 anni) e medi (4 anni). Offre un progetto di approccio alla lingua inglese (per i bambini di 5 anni).
SERVIZI PRIMAVERA "PICCOLE GIOIE"
https://fismpn.it/scuole-associate/elenco-scuole/147-scuola-dell-infanzia-paritaria-san-giorgio-pordenone#sigProGalleriaaa0eb1f591
Orario servizio scolastico: 08.00 - 16.00
Orario servizio Pre - Scuola: 0.800 - 08.30
Orario servizio Post - Scuola: NO
Uscita Intermedia: 12.45 - 13.00
PROGETTO EDUCATIVO:
L'azione educativa si svolge in un clima di dimensione interculturale in cui si educa all'accettazione della diversità. Si cura lo sviluppo dell'autonomia, la maturità dell'identità del bambino e la consapevolezza del valore dell'altro. Attraverso l'aumento della fiducia in sè stesso si mira a raggiungere obiettivi specifici inerenti ad attività: grafico-pittoriche, manipolative, cognitive, motorie, psicomotorie, di percezione sensoriale e simboliche. Figura di riferimento costante è l'educatrice, guida e testimone della crescita del bambino, con cui egli instaura una relazione significativa.