• 1
  • 2


Scuola dell’Infanzia Paritaria "IMMACOLATA" - Brugnera

Informazioni

  • Servizio offerto: Materna, Primavera
  • Intestazione Fiscale: PARROCCHIA SS GIACOMO Ap e NICOLA V. – SCUOLA INFANZIA “IMMACOLATA”
  • Ente Gestore: PARROCCHIA SS GIACOMO Ap e NICOLA V.
  • Aree di Coordinamento: A3 - AVIANO e SACILE
  • Indirizzo: Via Beata A. Maria Adorni, 1 (Visualizza la mappa)
  • CAP - Comune - Prov.: 33070 - BRUGNERA - (PN)
  • Telefono: 0434.623393
  • Fax.: 0434.623393
  • Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tipologia sezioni Materna: Non eterogenee
  • Cucina: Interna
  • Trasporto: SI

SERVIZI SCUOLA MATERNA

Orario servizio scolastico: 8.00 - 16.00
Orario servizio Pre - Scuola: 7.15 - 8.00
Orario servizio Post - Scuola: 16.00 - 18.00
Uscita Intermedia: 12.00 - 13.00

MODELLO PROGRAMMATORIO

La programmazione didattica redatta dal collegio docenti è per competenze le quali saranno sviluppate all’interno di diversi progetti dopo un primo periodo di inserimento e accoglienza.
La proposta educativa prende in considerazione un’ampia documentazione e si pone come obiettivo il raggiungimento degli obiettivi specifici di apprendimento secondo i campi di esperienza.
Tenendo conto del vissuto quotidiano, le osservazioni e le verifiche dei progetti svolti con i bambini, le insegnanti si riservano di variare la progettazione in itinere per offrire al meglio le proposte didattiche ed educative, tenendo conto dei bisogni e delle esigenze dei bambini lungo tutto l’anno scolastico in corso.

AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

L’ampliamento dell’Offerta Formativa è considerato un ulteriore possibilità di apprendimento e miglioramento delle competenze personali di ogni bambino. Proponiamo l’attività psicomotoria secondo il metodo Aucouturier, l’attività motoria, il laboratorio musicale, il laboratorio Montessori, il laboratorio di inglese e il progetto di screening per l’identificazione precoce dei fattori di rischio per i disturbi specifici dell’apprendimento coinvolgendo esperti interni ed esterni alla scuola.
Con i bambini si effettuano inoltre varie uscite nel territorio in collaborazione con la Parrocchia, con l’Istituto Comprensivo di Brugnera, con le scuole dell’infanzia del territorio, con la Biblioteca Civica comunale e con varie associazioni.

SERVIZI PRIMAVERA

Orario servizio scolastico: 8.00 - 16.00
Orario servizio Pre - Scuola: 7.15 - 8.00
Orario servizio Post - Scuola: 16.00 - 18.00
Uscita Intermedia: 12.00 - 13.00

PROGETTO EDUCATIVO

La scuola si impegna ad educare i bambini alla vita promuovendone la formazione umana, culturale e religiosa. Tale proposta educativa si realizza in un contesto comunitario cui partecipano, oltre ai bambini ed alle educatrici, i genitori, l’Ente gestore nella persona del presidente (il parroco), ed il personale di servizio.
Con l’apporto di tutti si tende a realizzare un clima comunitario permeato dallo spirito evangelico di libertà e di solidarietà. Si educa quindi ad uno stile di gratuità, di reciprocità, di servizio e di impegno responsabile.

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Maggio 2018 12:01

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Sei libero di disattivare i cookie in qualunque momento dal tuo browser. In tal caso non assicuriamo il perfetto funzionamento del sito. Policy Privacy